03/04/2019 13:11:23

Per imprese e giovani in cerca di opportunità: ecco i bandi e le news di oggi

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Hai un'età compresa tra i 18 e 30 anni e un forte interesse verso il lavoro giovanile e con bambini? Se alla ricerca di un'esperienza in contesti multiculturali e di esclusione sociale?
Candidati entro il 5 aprile per questo progetto SVE, che si svolgerà in Spagna dal 15 aprile 2019 al 15 maggio 2020 . Costi coperti da Erasmus+.

Maggiori dettagli qui

2) Lunedì 15 aprile la Camera di Commercio di Firenze ha organizzato un seminario di due ore ( dalle 14.30 akke 17, presso la sala Corsi in piazza dei Giudici, 3) rivolto ai responsabili delle risorse umane, agli imprenditori o ai loro collaboratori. L'obiettivo è formarli sull'Alternanza Scuola-Lavoro. 

Maggiori dettagli qui

3) L'associazione Cemea del Mezzogiorno cerca due volontari  che verranno coinvolti in un progetto di mobilità internazionale sul tema della promozione dell’educazione non formale e dell’animazione socio-culturale con bambini (dai 6 ai 12 anni) ed adolescenti (dai 13 ai 16 anni), sia indoor che outdoor. Ai volontari non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. Per candidarsi c'è tempo fino al 7 aprile. 

Maggiori dettagli qui

4) Ti piacerebbe ricevere a casa una cesta con prodotti tipici provenienti da Paesi europei diversi dal tuo? Partecipa al quiz #EUinmyregion 2019 e prova a rispondere in maniera esatta alle domande nel più breve tempo possibile. 

Maggiori dettagli qui

5) Novità per lavoratori e imprese su revisione tariffe del premio, rimozione dell’amianto reinserimento lavorativo di disabili : sono questi i temi che verranno affrontati il 9 aprile in Camera di Commercio, in piazza Mentana 1a Firenze, nell'ambito di un seminario sui contributi INAIL.

Maggiori dettagli qui

 

 

 



 




 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it